Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Domenica 2 novembre alle 18:00, allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, la squadra di mister Alessandro Spugna torna in campo per la quarta giornata della Serie A Women Athora. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, le neroverdi riprendono il cammino in campionato affrontando in casa la Fiorentina, reduce come il Sassuolo da una vittoria nell’ultima giornata e appaiata in classifica.

Alla vigilia della gara, il tecnico neroverde ha condiviso le sue sensazioni sul momento della squadra e sulla sfida di domani: “Sono state due settimane in cui abbiamo lavorato bene con le ragazze che sono rimaste a disposizione. Abbiamo curato alcuni dettagli su cui dobbiamo ancora migliorare, ma il gruppo sta lavorando con grande intensità e con la voglia di crescere. Quando arrivi da una vittoria l’ambiente è più sereno e questo ci ha permesso di lavorare con grande tranquillità. Ora sono rientrate anche le nazionali, qualcuna con qualche piccolo acciacco, ma è normale dopo gli impegni internazionali. È il prezzo, e al tempo stesso il valore, di avere calciatrici di alto livello.”

“Contro la Fiorentina sarà una partita importante. Siamo appaiate in classifica sia nei punti che nelle prestazioni, ma in questa fase della stagione conta ancora relativamente. Affrontiamo una squadra costruita per stare nella parte alta della classifica, con giocatrici di grande qualità soprattutto nel reparto offensivo, che merita rispetto. Da parte nostra c’è la tranquillità di arrivare da un buon risultato e la voglia di dare continuità. Vogliamo giocare una bella partita davanti al nostro pubblico, sul nostro campo, e ci teniamo a fare bene. Se riusciremo anche a portare a casa un risultato positivo, potremo ritrovarci in una bella posizione di classifica.”