Alexandra Chidiac, calciatrice Australiana di proprietà del Como Women, dopo la sconfitta contro la Fiorentina nella 9° giornata di Campionato, attraverso i canali ufficiali del Club lariano ha dichgiarato: “Oggi abbiamo commesso più di un errore e abbiamo sicuramente concesso alla Fiorentina troppo possesso palla. Sono una squadra molto abile nella gestione del gioco e questo ci ha portato a concedere troppe occasioni da gol. Torniamo a casa con la consapevolezza che c’è ancora molto da migliorare: le sconfitte fanno parte di questo sport, ma siamo un gruppo solido e quanto fatto fino a oggi lo dimostra. Da questa partita ripartiremo per tornare più forti”.
Nata a Sydney nel 1999, Chidiac è alla sua prima esperienza nel campionato italiano, portando con sé un bagaglio internazionale di altissimo livello. Nonostante la giovane età, è già considerata una delle figure più rappresentative del calcio femminile australiano e fa parte in pianta stabile della Nazionale maggiore.
La sua carriera, iniziata nel 2014 con l’Adelaide United, l’ha vista protagonista in diverse realtà di rilievo: dal trionfo con il Melbourne City nella storica stagione 2015/16, al titolo conquistato in Spagna con l’Atlético Madrid (2018/19), fino alle esperienze in Giappone (JEF United Chiba), Stati Uniti (Racing Louisville) e Messico (Tigres UANL). Con il Melbourne Victory ha inoltre vinto la Championship e ottenuto il prestigioso riconoscimento individuale della Julie Dolan Medal come miglior giocatrice della stagione.
La centrocampista, che era riuscita a segnare la rete del vantaggio contro la Fiorentina per la sua squadra (la prima nella massima serie da quando gioca in italia) è felice in questo momento, anche se sarebbe rimasta più contenta portare a casa anche i tre punti. “Il mio primo gol con la maglia del Como Women? In settimana avevamo provato diverse soluzioni sui calci d’angolo in allenamento. Sono felice di essere riuscita a segnare e spero che questo sia solo il primo di molti altri”.






