Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un buon Napoli Women ha ceduto per 2-0 al Milan, nell’anticipo dell’ottavo turno di campionato, con le due reti ospiti giunte nella ripresa. In casa partenopea a parlare nel post gara è stato il vice allenatore Alfonso Iennaco, in panchina al posto dello squalificato Sassarini: “Abbiamo creato le nostre occasioni, la differenza è stata che loro hanno finalizzato e noi siamo state meno lucide su alcune situazioni. La partita è stata aperta fino alla fine, poi il 2-0 è venuto alla fine, quando abbiamo cercato il tutto per tutto. Siamo tranquilli, siamo sereni del nostro percorso e continuiamo su questa strada”.

Sulla prestazione delle partenopee poi il mister aggiunge: “Sappiamo che possiamo giocare ad armi pari contro tutte. Si devono però cercare di limare gli aspetti conclusivi negli ultimi metri, ma la squadra è una squadra che sta bene. Chi subentra lo fa bene, è una squadra che tiene il campo, noi siamo serenissimi del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi e del lavoro che faremo fino a fine campionato”.

Tante calciatrici del Napoli Women stanno facendo bene. Il tecnico però chiude le porte  a possibili di sirene di mercato, con dei club che potrebbero bussare alle porte delle campane per chiedere informazioni sulle calciatrici partenopee: “Siamo felici di questo e lavoriamo giorno per giorno per migliorare tutti. Siamo però tranquilli e solo noi decideremo il futuro in tal senso”.

In conclusione il vice allenatore ha dichiarato: “Arriviamo da una partita con il Genoa dove abbiamo fatto tre gol. Oggi magari nelle finalizzazioni, negli ultimi metri, potevamo fare meglio, però nel calcio ci sta. Si va avanti e cerchiamo di lavorare anche su quello, ma le ragazze sanno fare bene. Ora ci tocca la Juve, prepareremo tutto con serenità, con il lavoro quotidiano, con la disponibilità immensa delle ragazze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here