Il Napoli Women pareggia 0-0 con il Como Women nella prima gara del 2026. Un buon punto che consolida una posizione di tutto rispetto delle campane salite a quota 14 punti dopo 10 giornate. In casa partenopea a parlare, ai canali ufficiali del club, il tecnico in seconda Alfonso Iennaco che ha dichiarato: “Quando si ricomincia ci sono sempre difficoltà, un’incognita. Ci siamo preparati bene, quando ricominci quindi un po’ di distanze ci sta che le perdi”.
Il vice di Sassarini ha poi aggiunto: “Il primo tempo siamo venuti meno un po’ in questo, ma poi al secondo tempo ci siamo messi a posto, secondo me al secondo tempo abbiamo dominato. Abbiamo sprecato tanto, abbiamo sprecato tanto e per quello che produciamo possiamo fare meglio, però va bene così. Partiamo dal punto preso con la mentalità che stiamo cercando di dare alle ragazze, al club. Noi parliamo più dei due punti persi”.
Iennaco ha poi parlato del calendario fitto con Coppa Italie e campionato: “Ora abbiamo questo periodo dove man mano dobbiamo affrontare le gare e cerchiamo, come nostro solito, di prendere il meglio, di trarre il meglio in tutte le partite. Ora è andata questa, domani recuperiamo, poi da lunedì pensiamo allo step successivo che è la Juve”.
Il mister ha quindi concluso: “Ma le nuove arrivate vanno ad integrare e a dare nuove soluzioni alle nostre. Quindi sono ragazze disponibili, sono venute qua con tanta voglia, con tanta motivazione, si stanno inserendo anche rapidamente, quindi ora man mano sfrutteremo anche le loro qualità e le loro risorse, senza ansie e senza problemi”.






