Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio è uscita sconfitta da Narni dopo il gol ricevuto da Cimo nel finale che ha consegnato i tre punti alla Ternana Women. A margine della gara, ai microfoni ufficiali del club, a parlare è stata Alice Benoit che ha affermato: “È difficile parlare ora, sono davvero molto delusa. In questa gara, forse, è mancata un po’ di freddezza e di concretizzazione delle nostre occasioni, peccato perchè non siamo riuscite neanche a portare a casa un pareggio”.
La calciatrice biancoceleste, ex di Parma, Sassuolo e Sampdoria, ha poi aggiunto sulla gara persa per 1-0 al 90′: “Ci dispiace tantissimo. Eravamo tutte concentratissime per un solo obiettivo, ovvero, i tre punti che per noi erano importantissimi per il percorso che stiamo facendo. Volevamo a tutti i costi il gol e vedendo che non riuscivamo, loro hanno preso fiducia. Nel finale ci abbiamo provato ma non ho sentito però nervosismo eccessivo”.

Ora si torna in campo per la Coppa Italia e la giocatrice classe ’96 francese ricorda: “Si riparte subito, tra tre giorni siamo, infatti, già in campo. Metteremo in campo tutta la rabbia e la voglia, poi nel derby con la Roma ancora di più. È una grande gara e noi saremo pronte. Ci rimangono in testa sicuramente le partite passate contro la Roma. Non serve parlare ma solo tornare a casa, prepararsi bene e rispondere in campo. Ora dovremo assorbire la sconfitta e prepararci per la partita che ci aspetta che è per noi fondamentale”.
La centrocampista della Lazio, infine, ha concluso sulle tante interruzioni: “Fermare il gioco per tanti minuti durante le revisioni del direttore di gara non è il massimo per nessuno. Devono capire che è anticalcio stare ferme così tanto tempo, spezzetta la partita e non credo sia la miglior cosa ne per noi e per tanto meno per chi guarda le gare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here