Credit: Andrea Iommarini PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio sta preparando la prossima stagione cercando di mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2025-2026 che inizierà con la Serie A Women’s Cup 2025. In casa biancoceleste, nei giorni scorsi, tra le ragazze di mister Grassadonia a parlare, ai microfoni ufficiali del club, è stata Alice Benoit, che sul momento ha affermato: “La prima parte di lavoro è stata divertente, abbiamo lavorato tanto in questo ritiro e affrontato un’ amichevole. Ci siamo divertite, abbiamo iniziato a provare i meccanismi tra di noi, era importante”.

La francese classe 1996 sulla passata annata ha invece ricordato: “L’anno scorso è stato un bel campionato, ma un po’ di rammarico resta. Ora guardiamo avanti con una squadra per puntare sempre più in alto. Ripartiamo dalle cose belle fatte l’anno scorso e cerchiamo sempre di migliorare. Eriksen è stata una giocatrice importante ora ci sono io come play e ci sono altre che possono fare benissimo questo ruolo. Ognuno farà la sua parte cercando sempre di mettere sempre la squadra al primo posto, poi il mister farà le sue scelte”.

L’ex di Sassuolo, Parma e Sampdoria poi conclude sulle prossime uscite ufficiali: “La Women’s Cup è una competizione che vogliamo vincere, ci prepareremo al meglio perché ogni gara sarà decisiva. Credo sia importante, poi, iniziare col piede giusto il campionato anche grazie al ritiro che ci permette di vivere tutte insieme sfruttando  questi giorni per conoscersi meglio. Ci sono tanti concetti sui quali abbiamo lavorato come essere sempre disponibile per la compagna perché alla fine il calcio è un gioco di squadra”.