Alice Corelli si sta consolidando come una delle calciatrici più interessanti, costanti e complete del panorama italiano. Alla sua prima convocazione in Nazionale Maggiore da parte di Mister Andrea Soncin ha saputo fare bene in coppia con Cristiana Girelli, avversaria con la maglia della Juventus, ma grande compagna, mentore e idola con quella azzurra. Per la classe 2003 giallorossa si è trattata di un’esperienza speciale, ma a fare la differenza è stato soprattutto il suo 2025 con la maglia della Roma.
Lasciando per un momento da parte la Nazionale, Alice Corelli ha trovato maggiore spazio e continuità in campo con la Roma, la squadra del suo cuore e che l’ha portata, dopo tutto l’iter delle giovanili, fino alla Prima Squadra. Corelli è stata l’unica giocatrice, e la prima in assoluto nella storia del campionato italiano, a mettere la sua firma in una partita di cinque competizioni diverse nello stesso anno solare.
Riavvolgendo il nastro, Corelli ha infatti siglato una rete in Supercoppa nella partita vinta per 3 a 1 contro la Fiorentina; ha poi confermato la propria leadership mettendo la sua firma anche in Serie A Women’s Cup, la neonata competizione tutta italiana che ha visto le giallorosse arrendersi soltanto in finale. Non sono ovviamente mancati i suoi gol in Serie A sia nella stagione ormai conclusa, sia in quella che sta per arrivare al giro di boa, in cui si contano già quattro dei suoi sigilli, e ha anche segnato in Coppa Italia. Proprio nella partita che la Roma ha disputato per salutare la Women’s Champions League, Corelli è riuscita a portarsi a casa questo record: con la rete messa a segno ai danni del St. Pölten, la giocatrice ha di fatto abbattuto questo muro e cesellato la propria carriera in cinque diverse competizioni vestendo la stessa maglia.
Tra le giocatrici che maggiormente stanno indirizzando la Serie A in corso e coloro che stanno migliorando a vista d’occhio, Corelli ha davanti a sé, al di là del futuro, tutto il girone di ritorno e la Coppa Italia per mettere ancora alla prova se stessa e crescere ancora. Prima di questi due tornei, ci sarà la gara secca di Supercoppa contro la Juventus, e la giocatrice potrebbe non soltanto trovare la prima rete nel nuovo anno solare, bensì contribuire a una finale che non è affatto scontata.






