L’arrivo di Ana Capeta all’interno dello spogliatoio bianconero è ormai stato formalizzato, ma nelle scorse ore l’unica presentazione fatta dalla stessa calciatrice è avvenuta mediante un brevissimo video social diffuso dalla società.
Quest’oggi, però, ci sono novità: l’attaccante sembra essere approdata in Italia ed aver già illustrato ambizioni ed emozioni momentanee; la figura proveniente dallo Sporting, infatti, ai microfoni del club, ha fatto sapere: «È stato tutto molto veloce, ma non appena ho saputo dell’opportunità di venire a giocare in un grande club come questo, anche la mia decisione è stata rapidissima. Non ho avuto dubbi.
Un cambiamento così drastico? Non me l’aspettavo, ma sono felice e spero che tutto possa andare per il meglio.
Come obiettivo di squadra, spero di poter vincere più titoli possibili insieme, a livello personale, invece, darò il massimo in ogni allenamento e in ogni partita, conquistando il mio spazio e guadagnando minuti in campo. Lavorerò sempre per dare il meglio di me e per ciò che è meglio per tutti».
Attraverso la prima intervista della classe ‘97 ben chiara è risultata anche la sua personalità, estrosa sia sul rettangolo verde che all’esterno; a questo proposito, la neo subentrata ha detto: «Sono una giocatrice molto grintosa, non mollo mai su nessun pallone. Sono molto focalizzata sulla porta e sul gol, normale essendo una giocatrice offensiva.
Fuori dal campo sono una persona calma, mi piace passeggiare e posso reputarmi in generale una ragazza tranquilla. Amo molto fare shopping, stare a casa a giocare alla PlayStation e costruire Lego. Sì, direi che queste sono le attività che amo fare quando non gioco a calcio!».
Della originaria di Beja (Portogallo) spiccano le mosse compiute nei colori della Nazionale portoghese (la calciatrice ha preso parte a tre delle ultime gare UEFA Women’s Euro disputate in tali colori, 52, invece, le presenze totali in Liga BPI). Resta notevole anche il lavoro in neroverde che la porta per la prima volta sul palcoscenico italiano a vantare la conquista di due coppe del Portogallo, due supercoppe portoghesi, due campionati e oltre 100 reti individuali. Appena superato, inoltre, il record di 200 presenze in tuta SCP.
Non resta che vederla a lavoro!






