Un traguardo importante e voluto fin da inizio stagione. Trova ampio spazio sul Corriere Dello Sport Stadio il trionfo della Fiorentina Women’s di Fattori e Cincotta, ieri vincente per 2-0 sul Tavagnacco grazie alle reti di Caccamo e Bonetti. Una gara ben giocata dalle viola, che forse hanno un po’ pagato l’emozione nel primo tempo non riuscendo a segnare, ma nella ripresa è stato tutto più facile anche grazie agli 8.000 del Franchi.
Sotto gli occhi di Andrea Della Valle, poi ripartito per Reggio Emilia, lo stadio ha dato la sua risposta, sostenendo la squadra senza alcuna contestazione, inutile per quel contesto. “Avanti Leonesse viola, orgoglio nostro” lo striscione sventolato a fine gara dai tifosi della Maratona a simboleggiare una spinta importante che il pubblico di Firenze sta cominciando a sentire per questa squadra dei record, che porta a casa il primo titolo dell’era DV con una giornata di anticipo a ben 87 gol fatti a fronte di 7 subiti. “Siamo partiti da zero, abbiamo fatto uno sforzo economico ma tutto è stato ripagato” ha concluso Andrea Della Valle.
E pensare che manca ancora una Coppa Italia che le gigliate vogliono a tutti i costi…

FONTEViola News
Violanews
Chiara Baglioni è una giornalista di Firenze che collabora con Violanews.com dal 2010. Redattrice, inviata e social media manager, segue da sempre la Fiorentina maschile e la Nazionale Italiana di calcio. Da due anni si occupa della Fiorentina Women’s: la nuova realtà del calcio femminile a Firenze.