Credit: Marco Montrone - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La società neroazzurra ha ufficializzato il trasferimento di Anja Sønstevold alla Roma: il difensore classe 1992 di origini norvegesi ha messo nero su bianco su un contratto con durata fino al 2025.
L’ormai ex Inter ha recentemente calcato campi come quello del mondiale di Australia e Nuova Zelanda della scorsa estate in maglia Norvegia, oltre che giocare la sua ennesima stagione a Milano (2021-2024 il percorso durato in neroazzurro).

Se ne ricorda il debutto proprio perché la numero 2 è stata a disposizione fin da subito nella formazione di Rita Guarino, giocando la prima partita in trasferta contro il Napoli. Nella lista dei traguardi più importanti cinque vittorie ai campionati norvegesi e quattro Coppe di Norvegia.

Sul proprio profilo social la stessa ha voluto dare l’ultimo saluto alle compagne, lasciando un messaggio commovente: “Dopo due anni e mezzo all’Inter è arrivato il momento di andare. Voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute insieme, alti e bassi compresi. Porterò per sempre con me dei ricordi bellissimi, e lo stesso farò con tutte le belle persone che ho incontrato grazie a questo cammino, dai tifosi allo staff e tutte le ragazze con cui ho avuto il piacere di giocare. Grazie per tutto l’amore ed il supporto che mi avete dato, siete speciali“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.