Indossare la maglia della Roma e ritrovarsi catapultata nella sponda giallorossa della Capitale è «straordinario: è un Club dalla lunga tradizione, sono davvero orgogliosa e onorata di essere qui», il nuovo innesto del centrocampo agli ordini di Mister Luca Rossettini non ci ha messo molto ad ambientarsi nel suo nuovo ambiente. Le prime parole di Anna Csiki ai canali ufficiali del Club, annunciata in via ufficiale ieri dopo il prestito concesso dal Tottenham, ne fanno subito una calciatrice che ha intenzione di lasciare il segno il prima possibile.
Csiki è la prima giocatrice di nazionalità ungherese nella storia della Roma. Al pensiero, la numero 8 giallorossa si sente «davvero emozionata e non vedo l’ora di conoscere tutte, di iniziare gli allenamenti e di giocare. Sono anche davvero molto orgogliosa di essere qui e di giocare per la Roma», il peso che la Società e il gruppo creatosi danno alla maglia e a quei colori sembra fare già parte del curriculum della nuova giocatrice, il cui punto fisso è ora quello di trovare il suo esordio e ritagliarsi uno spazio nelle geometrie del gioco capitolino.
Csiki ha conosciuto in profondità il campionato svedese e quello inglese, al di là del torneo che si disputa in Ungheria, ed è alla sua prima avventura in una squadra italiana. La calciatrice ha già molte aspettative dalla Serie A e dalla piega che potrebbe prendere il suo cammino, determinata a fare bene e a non mollare fino all’ultimo: «Si dicono cose molto belle e positive di questo campionato; anche alcune mie amiche giocano qui e mi hanno detto che è un campionato molto competitivo in cui si richiede un grande lavoro dal punto di vista tattico. Sono molto entusiasta all’idea di affrontare ogni squadra, e sono qui per vincere trofei, perciò spero, a fine stagione, di vincere sia lo Scudetto, sia la Coppa Italia.»
La numero 8 si è poi descritta, evidenziando in particolare il proprio estro creativo e il proprio desiderio di fare da assistwoman per le proprie compagne: «Sono una giocatrice mancina e mi piace avere la palla tra i piedi, mi piace moltissimo passare il pallone alle attaccanti, in avanti, servire assist alle mie compagne, creare occasioni. Direi che sono una calciatrice abbastanza creativa.»
Al di là delle eventuali aspettative, Csik ha ben in mente anche quelli che sono i suoi obiettivi a breve termine: «Sono qui per vincere trofei, ed è una bella sfida essere qui e avere la possibilità di conquistare due trofei nel giro dei prossimi due mesi, ed è questo il mio principale obiettivo.»






