Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Uno striscione che recita “welcome back Inter” sarebbe sicuramente l’ideale in una domenica così tanto attesa: proprio la formazione di Milano, infatti, è in procinto di lasciarsi definitivamente alle spalle una lunga sosta e tornare in campo per l’ostica gara contro la Roma.
Pass per la Poule Scudetto staccato, le nerazzurre sono consapevoli di aver imboccato la strada giusta per riuscire a ben figurare in un campionato che non fa sconti a nessuno; ciò che non dovrà mancare sarà la cattiveria poichè partire col piede giusto sarà necessario per poter rendere realtà l’obiettivo millantato.

Alla vigilia di Roma – Inter a rendersi disponibile ai microfoni del club è stata Annamaria Serturini; ecco ciò che ha rivelato la pedina offensiva nerazzurra: “Sappiamo che tipo di gara ci aspetta ma abbiamo approfittato dello stop per lavorare sugli errori fatti nelle precedenti e sui nostri punti di forza.
Il percorso compiuto fino ad ora dalla squadra è stato senz’altro positivo, anche se in alcune occasioni avremmo potuto fare meglio; certo è che abbiamo sempre dato il massimo e cercheremo di continuare su questa strada con l’intento di fare sempre meglio.

Le giallorosse avranno sicuramente il dente avvelenato dopo la sconfitta subita a Torino, noi, però, presteremo attenzione al nostro. La Poule? Non dovranno mancare determinazione, voglia di fare bene e sorriso – ha concluso la numero 15 -. Non vediamo l’ora di ripartire!”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.