La Ternana Women ha iniziato con un passo falso il suo camminino nella Serie A. Sconfitta sul campo dell’Inter condizionata dal rosso inflitto alla mezzora a capitan Pacioni. Nel post gara in casa umbra a parlare ai microfoni del club è stato mister Cincotta che ha affermato sulla gara: “Sapevamo che sarebbe stato un esordio difficile. È stato molto difficile perché ovviamente giocare in dieci a Milano contro l’Inter alla prima ti condiziona tantissimo. È una partita complicata in partenza e così è diventata veramente complessa sotto tutti i punti di vista”.
Lo stesso allenatore poi ha aggiunto: “Purtroppo questo episodio ci ha condizionato, abbiamo dovuto giocare 63 minuti in dieci contro undici già sotto e quindi è stato veramente complesso riuscire a risollevare le sorti della partita per quello che è successo. Abbiamo vissuto per alcune ragazze un esordio in una giornata nella quale ovviamente le cose non sono girate come avremmo voluto. Confrontarsi in un mondo di eccellenza come questo è così, devi alzare la tua performance il più possibile e poi c’è l’insidia come quella di giocare in dieci. L’anno scorso ci è già successo di giocare dieci contro undici, eravamo noi più forti e siamo riusciti a vincere con una giocatrice in meno. Qui il livello è diverso, dobbiamo fare molta esperienza e dieci contro undici con questo livello purtroppo è qualcosa che dobbiamo ancora imparare a reggere perché ci si arriva solo per esperienza”.
Cincotta ha quindi concluso: “Abbiamo schierato quattro ragazze che non avevano mai giocato un secondo in questo mondo e siamo contenti che queste ragazze possano crescere. Nella vita si cresce anche nelle difficoltà, soprattutto nei momenti complessi, oggi difficoltà e complessità non sono mancati. Ora abbiamo una gara molto importante domenica con il Napoli, arriveremo a questa partita anche grazie all’esperienza di oggi che sicuramente farà crescere tutto l’ambiente. Siamo contenti di giocare e portare in Umbria la Serie A femminile”.






