Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo il 2-1 rimediato sul campo del Milan, nella Serie A Women’s Cup, in casa Ternana Women a parlare all’ufficio stampa del club è stato il tecnico Antonio Cincotta che sulla gara non ha nascosto: C’è amarezza perché la sconfitta provoca sempre questa sensazione. Abbiamo fatto di tutto per venire a giocare in casa del Milan con la giusta mentalità. Sono molto contento per il modo con il quale siamo scesi in campo e abbiamo fronteggiato il Milan giocando senza paura a viso aperto. Abbiamo attaccato il  Milan cercando il pari, non abbiamo avuto di interpretare la partita e abbiamo cercato di trovare la via del pareggio in ogni modo, che sarebbe stato giusto per quello che si è visto in campo”.

Cincotta ha poi continuato: “Sono tanti aspetti da portare con noi e ripartire per restare motivati, abbiamo spinto sull’acceleratore sono sicuro che faremo una grande stagione. Abbiamo una mentalità giusta per prendere un avversario anche di prestigio con il giusto piglio. Siamo state brave a creare, poi non sempre si ottiene quanto costruito. Abbiamo dimostrato a noi stesse di essere forti, i margini di errori ovviamente sono ridotti. Ho visto una ottima crescita, molte ragazze hanno giocato per la prima volta a questi livelli”.

Il mister delle umbre ha poi concluso: “Ci sono state alcune occasioni che potevano essere giudicate diversamente dalla direzione di gare, con il supporto della FVS avremmo avuto dei vantaggi. Accettiamo però gli errori dell’arbitro come noi abbiamo fatto degli errori tecnici di gioco. In due occasioni, comunque, ho visto decisioni discutibili ma con eleganza e stile andiamo avanti. Abbiamo messo in campo tante giovani alle prime esperienze in questi palcoscenici. Ho visto tanto coraggio che ci lascia ben sperare per il futuro. Ora testa alla Coppa Italia, faremo di tutto per fare risultato”.