Nella giornata in cui la Juventus cade in casa contro il Como e l’Inter trova il gol del 2-2 contro la Fiorentina al 91′, è la Roma a vincere la seconda partita stagionale su due contro il Milan, dopo quella in Serie A Women’s Cup. Ribalta il punteggio al 91′ e vince 1-2 contro il Diavolo, agguantando la Lazio al primo posto a 6 punti a punteggio pieno.
Non mancano le emozioni nella prima frazione di gioco: le due squadre si affrontano a viso aperto e di certo non hanno timore nel costruire dal basso, nonostante la pressione alta avversaria porti le rivali a commettere qualche errore nella manovra che rischia di rompere l’equilibrio della gara. Sia il Diavolo che la Lupa avrebbero le occasioni per sbloccare il match ma qualche errore di troppo e le parate dei due portieri fissano il parziale sullo 0-0. Il secondo tempo sembra vedere le padrone di casa controllare di più la partita rispetto alle giallorosse ed, infatti, sono le ragazze di Suzanne Bakker a creare le migliori chance; la compagine di Luca Rossettini fatica invece a tenere il ritmo delle rivali, non riuscendo mai a risultare pericolosa. La partita si sblocca al 76′ quando, dagli sviluppi di un corner, Kay-Lee de Sanders, dolce sorpresa milanista in questo inizio stagione, nonchè unico neoacquisto rossonero ad essere titolare quest’oggi, riesce a pescare il jolly con una girata al volo di destro che si infila all’incrocio dei pali: firma il vantaggio per il Milan e il suo primo gol con la nuova maglia. La Roma reagisce immediatamente ma quasi dal nulla, la sua non è una reazione rabbiosa ma all’83’ riesce comunque a trovare il pareggio con un colpo di testa, da corner della solita Manuela Giugliano, di Alice Corelli, secondo gol in due giornate, che in anticipo sul primo palo riesce a spizzare la palla sul secondo, gonfiando la rete. Da questo momento c’è una sola squadra in campo e sono le giallorosse: dopo aver sfiorato di ribaltare la partita già con Giada Greggi, il gol decisivo è quello di Giugliano che, mandata in profondità dalla stessa Corelli, fulmina Giuliani firmando l’1-2.
Doccia gelata dunque per le rossonere che, dopo aver vinto la prima partita oltre il 90′, pareggiandola proprio all’83’, subisce la stessa sorte e si vede scippare i 3 punti e poi il pareggio negli ultimi minuti. Buona prestazione comunque della squadra di Bakker ma la reazione micidiale della Roma, che si lascia trascinare dal suo capitano, Giugliano, e da una ispiratissima Corelli, permette alle capitoline di guadagnare bottino pieno e di guardare tutti dall’alto.






