Credit Photo: Paolo Pizzini

Procede il ritiro della Roma Femminile a Cascia, mister Spugna ha fatto il punto della situazione ai microfoni del club.

Ecco le sue parole Come va il ritiro?
“Bene, sappiamo che sarà una stagione lunga e difficile però devo dire anche anche quelle più giovani, in attesa delle reduci dell’Europeo, stanno facendo bene. Wenninger arriverà dopodomani”.

Il calendario?
“Non c’è tempo da perdere, saranno tutte partite difficile e complicate. Esordiremo contro il Pomigliano, non sarà una trasferta facile, è un campo complicato però penseremo alla prima e poi al Milan e alla Juventus. Se vogliamo partecipare in maniera importante, dobbiamo pensare alle partite allo stesso modo”.

Format diverso il prossimo anno.
“C’è un po’ di curiosità, la seconda parte è più di un playoff. Affronteremo il campionato come fatto con i precedenti, bisogna essere messi bene nel girone finale. Tutte le partite vanno affrontate con mentalità vincente, tutto ciò alzerà la nostra esperienza. Cresceremo ancora”.

 

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.