Con il 2022 alle porte, riviviamo 4 momenti chiave del percorso della nostra squadra femminile.

La resa della Juventus
La Roma è l’unica squadra italiana a battere la Juventus nell’anno solare. Succede nella semifinale di andata di Coppa Italia, le giallorosse strappano un 2-1 grazie alle reti di Serturini e Thomas. Sarà poi un’ipoteca fondamentale per la conquista della finale che sarà sancita quasi un mese dopo a Vinovo.


La prima Coppa Italia
La vittoria della Coppa Italia è stato un traguardo storico raggiunto dalla Roma, che ha conquistato il primo trofeo dopo tre stagioni dalla sua formazione.

La sfida con il Milan termina ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei 120’. Determinante la reattività di Camelia Ceasar tra i pali e la freddezza di Vanessa Bernauer che ha calciato il penalty della vittoria.


L’omaggio della Sud
La squadra ha festeggiato la Coppa Italia sfilando allo Stadio Olimpico, nell’intervallo della sfida tra Roma e Fiorentina in occasione della prima giornata di Serie A maschile. Un momento emozionante in cui le giallorosse hanno ricevuto l’omaggio della Curva Sud per il trofeo conquistato.


Il primo Derby è nostro!
Primo Derby giocato e vinto dalla Roma 3-2. La sfida con la Lazio non solo ha permesso alle giallorosse di conquistare una vittoria fondamentale per agguantare il secondo posto in classifica, ma è stato un momento di condivisione meravigliosa con il proprio pubblico. Al Tre Fontane, sold out per l’occasione, i tifosi hanno esibito per la prima volta una coreografia per onorare la squadra.

Credit Photo: Andrea Amato