Giornata spezzatino quella relativa all’11ª giornata del Campionato di Serie A con l’anticipo andato in scena venerdì sera ed il resto della giornata regolarmente all’orario ufficiale.

Nella prima gara serale è l’Atalanta Mozzanica a fare la voce grossa sul capo del Chievo Valpolicella che cede nel finale dopo un avvio molto promettente. Sono le clivensi, infatti, ad andare in vantaggio nella prima frazione di gioco con la solita Valentina Boni. Nella ripresa, però, le ragazze di mister Garavaglia prima pareggiano con Pirone e nel finale dilagano con la doppietta di Lisa Alborghetti. La squadra bergamasca sale, dunque, momentaneamente in classifica al quarto posto in attesa delle sfide ancora in programma.

Partiamo dal big match di giornata, ovvero quello che si disputerà alla “Dacia Arena” di Udine tra Tavagnacco e Juventus Women. Partono, ovviamente, favorite le ragazze di mister Rita Guarino, ancora a punteggio pieno e lanciatissime verso la conquista del tricolore. Da non sottovalutare, però, la voglia di continuare a stupire delle friulane ancora ferite dalla sconfitta incassata nell’ultima uscita sul campo della Pink Bari. Duello principale quello tra le due bomber: Clelland vs Franssi.

Non può sbagliare nulla il Brescia nel turno casalingo contro l’Agsm Verona in un match che sino a qualche anno fa sarebbe stato uno scontro valido per lo Scudetto. Il Brescia, nonostante le numerose partenze, ha saputo rinnovarsi e sta ancora lottando per ambiziosi traguardi. La rivoluzione delle veronesi, invece, non hanno sortito i frutti sperati ed ora l’obiettivo principale è quello di raggiungere la salvezza diretta. Punti importanti dunque in palio con le bianco blu nettamente favorite.

Alla ricerca di conferme la Fiorentina Women’s nel match casalingo con l’Empoli Ladies. Le viola, dopo la bella e convincente vittoria sul campo della Res Roma, va alla ricerca di continuità alla disperata rincorsa delle prime due posizioni in classifica che al momento paiono una chimera. Dalla parte opposta della barricata non ha nulla da perdere la squadra di coach Pistolesi che parte senza pressioni, consapevoli che anche un solo punto potrebbe rivelarsi vitale per la corsa alla salvezza.

Potrebbe regalare molte emozioni la sfida tra Sassuolo Femminile e Pink Bari. Le neroverdi di mister D’Astolfo si sono rinforzate durante l’ultima sessione di mercato ed hanno necessità assoluta di punti. Dinnanzi a loro troveranno, però, una squadra in grande forma reduce da un bel filotto di risultati utili che le ha portate al di fuori della zone retrocessione. Impossibile dare un pronostico in questa gara: necessità di fare risultato contro l’entusiasmo, chi la spunterà?

In coda sfida di vitale importanza tra Ravenna Women e Res Roma. Le due squadre sono divise in classifica da due soli punti e non stanno attraversando momenti particolarmente esaltanti. La squadra di mister Melillo ha delle difficoltà nel riproporre le prestazioni degli ultimi anni e potrebbe faticare ulteriormente su un campo dalle dimensioni leggermente ridotte come quello romagnolo. Le padrone di casa, dal canto loro, mirano al sorpasso che significherebbe molto in chiave salvezza.