ACF Fiorentina attraverso i suoi canali istituzionali comunica di aver ceduto a titolo definitivo la calciatrice Rachele Baldi alla AS Roma.
Queste le parole di saluto della giocatrice ai suoi ex tifosi e compagne: “Dopo tre anni intensi, è arrivato il momento di salutare una maglia, una città, una famiglia che mi ha fatto sentire a casa come poche altre volte nella mia vita. Quando sono arrivata alla Fiorentina, speravo di trovare un posto che mi appartenesse davvero. E così è stato. Ero a casa. Ho sentito di far parte di qualcosa di importante, in campo e fuori. Abbiamo costruito un gruppo unito, capace di lottare, soffrire e gioire insieme. Non dimenticherò mai l’anno in cui abbiamo raggiunto Champions, e quella finale che, anche se persa, resterà per sempre dentro di me come un’esperienza fondamentale per la mia carriera. In questi anni ho messo tutto: il cuore, l’impegno, il sogno di crescere insieme e raggiungere traguardi importanti con questa maglia. Ci credevo davvero. Come tutte le favole, anche questa è arrivata alla fine, anche se sinceramente a una fine non ci avevo mai pensato. Rimane l’amaro per non aver avuto l’occasione di dare di più, di dimostrare ancora una volta quanto ci tenessi, ma porto con me tutto il bagaglio di esperienza fatta per il futuro che mi aspetta.
Grazie al presidente Rocco Commisso e al direttore Joe Barone per aver creduto nel calcio femminile, per averci fatto sentire importanti, per averci dato una casa vera, un centro sportivo che è stato il nostro orgoglio. Il vostro spirito e i vostri valori hanno lasciato un’impronta profonda dentro di me. La vostra umiltà e semplicità , non la scorderò mai, una cosa unica nel calcio di oggi. Grazie a Carmelo, un allenatore competente e un professionista vero, che mi ha dato subito fiducia e mi ha spinta a dare sempre il massimo. Grazie a tutte le persone meravigliose che lavorano dietro le quinte, il legame con voi resterà per sempre. Grazie anche a voi tifosi, per il calore dimostrato in ogni partita, per le attenzioni dedicate ad ognuna di noi! Vi ricorderò con molto affetto!
Porto tutto con me: la crescita, la delusione, la gratitudine. Perché ogni esperienza lascia un segno. E la Fiorentina sarà sempre una parte della mia storia. Con il cuore, Rachele”.






