Una sconfitta dura, che nella parte finale della partita ha assunto una dimensione che va al di là dei demeriti della squadra. Ecco il commento di Betty Bavagnoli allo 0-4 del Tre Fontane contro la Juventus.

“È un risultato un po’ troppo pesante. Il primo gol è arrivato per una situazione che non potevamo  prevedere.  Non posso non riconoscere alla mia squadra un buon primo tempo, poi dopo il secondo gol ci siamo perse e non siamo riuscite a tirar fuori la personalità che spesso ci vorrebbe”.

Le bianconere sono passate in vantaggio dopo mezz’ora con un tiro-cross di Maria Alves. Nella ripresa il raddoppio di Cristiana Girelli al 64’. All’86’ è arrivato il terzo gol, segnato Martina Rossucci. Nel recupero Arianna Caruso ha fissato il risultato sul 4-0 finale.

“Le ragazze hanno fatto il possibile per cercare di recuperare ma non è stato sufficiente. La Juventus è una squadra che non ti concede niente, sa sempre cosa fare in campo. Dovremo analizzare le cose che non abbiamo fatto bene per crescere di più. Ci abbiamo provato fino alla fine ma siamo state un po’ in difficoltà a livello di finalizzazione. Dobbiamo tutti prendere più consapevolezza delle nostre potenzialità e delle nostre lacune, avendo il cuore e la capacità di migliorarsi sempre”.

Nel prossimo turno la Roma sarà di scena in casa del Tavagnacco per ripartire dopo due sconfitte consecutive. “Dobbiamo tornare a fare punti e arrivare con la mentalità giusta”, ha concluso Bavagnoli.

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva