Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

A poche ore dallo storico evento che vedrà le nerazzurre disputare per la prima volta in assoluto il derby di Milano presso lo Stadio San Siro, è stato il Match Day Programme di Inter-Parma del comparto maschile ad aver lasciato spazio a Beatrice Merlo; il terzino classe ’99 (fino ad ora risultante ben undici volte titolare per quel che riguarda il viaggio stagionale in corso), attraverso parole di convinzione, ha descritto i propri obiettivi a lungo termine: “Voglio migliorare giorno per giorno e vedere dove posso arrivare – ha, infatti affermato. – È importante divertirmi in campo, ma anche continuare a crescere e riuscire a conquistare qualche titolo importante”.

Tale proposta (come di consuetudine offerta da Inter TV) è stata, inoltre, per Merlo, una occasione per condividere sensazioni e ricordi della propria carriera calcistica, fatta di tanto cuore ma anche tanto Inter: “Ho iniziato a giocare proprio con questi colori e continuare ad indossarli oggi per me è motivo d’orgoglio, un vero onore.

In tutti questi anni sono cresciuta tanto, mi rendo conto di essere meno impulsiva e più razionale, anche se in campo uso sempre l’istinto.
La nostra è una squadra dove l’unione è il fulcro e tra compagne c’è una intesa talmente forte che è impossibile non vederla anche sul rettangolo verde. Questo sport rimane per me libertà, felicità, una vera e propria valvola di sfogo”.

L’inconfondibile numero 13 appare tra le convocate scelte dal tecnico Piovani in vista dell’odierno scontro della Madonnina.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.