Benedetta Orsi, dopo la vittoria in Women’s Cup contro il Genova per 2 a 1, ha voluto rilasciare una dichiarazione attraverso i canali ufficiali della Fiorentina Women.

Sapevano che oggi non solo occorreva vincere, per essere la migliore seconda della competizione, ma avere anche cinque gol di scarto e non ci sembrava una impresa impossibile. Peccato che il tempo scorreva ed eravamo consapevoli che dovevamo spingere di più, poi gli spazi si sono anche un pò allargati ed abbiamo sofferto anche di più in termini fisici”.

Archiviata questa competizione, con delle buone prestazioni, si pensa già al Campionato e Benedetta conferma:Prenderemo questa vittoria come punto di partenza per le nostre prossime sfide!”.

Adesso ci saranno due settimane di gare non ufficiali, per mantenere ritmo e fisicità, e poi ad inizio ottobre la Fiorentina partirà la nuova stagione da Napoli, gara diffcile, come dichiarato dalla giocatrice: “Quest’anno non ci saranno partite facili, sono sicura che dipenderà molto da noi, di quanto saremmo sicure delle nostre qualità, ed in queste due settimane che ci attendono all’inizio del Campionato lavoreremo molto su noi stesse”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.