Le Juventus Women hanno vissuto una stagione da dominatrici assolute. In testa dalla prima all’ultima giornata, le bianconere hanno veleggiato verso il quarto titolo consecutivo superando agilmente ogni tipo di ostacolo e a suon di record. Prestazioni di squadra di altissimo livello, ovviamente, coincidono anche con grandi prove individuali e tra le giocatrici premiate come migliori al termine della stagione c’è ampio spazio per le bianconere.

Doppio premio per Cristiana Girelli, capocannoniere del campionato e che, a suon di gol, è entrata nella storia del club, diventando la prima a toccare quota 50 reti con la maglia bianconera. La numero 10 è stata eletta miglior attaccante e miglior giocatrice inassoluto del campionato. A Laura Giuliani il premio come migliorportiere, a Lisa Boattin quello come miglior difensore.

I premi, consegnati oggi da Ludovica Mantovani, Presidente della Divisone Calcio Femminile, sono stati assegnati sulla base dei dati OPTA.

I COMMENTI DELLE PROTAGONISTE
«Siamo e sono molto contenta della stagione che abbiamo fatto – il commento di Cristiana Girelli -. Peccato per la Coppa Italia perché avremmo voluto vincere anche quella. Mi dispiace che oggi ci siano solo tre ragazze perché credo che per quello che abbiamo fatto tutte avrebbero meritato un premio. Siamo già cariche in vista della prossima stagione»

«E’ un premio che mi inorgoglisce tanto al termine di una stagione in cui come gruppo e come squadra abbiamo fatto cose impressionanti – l’orgoglio di Laura Giuliani -. Credo sia il miglior riconoscimento per chiudere al meglio questa stagione».

«Quest’anno è stato un anno molto speciale, vincere 22 partite su 22 è qualcosa di storico – così Lisa Boattin -. Siamo felicissime di questo record e di aver portato a casa lo Scudetto».

Credit Photo: Juventus Women