Fine settimana con tante reti quello andato in scena sui campi della Serie A Femminile con sfide combattute e lotte a distanza che proseguono da inizio anno.
A Vinovo nessuna sorpresa ed il Bonansea-show sancisce la vittoria della Juventus Women contro la Pink Bari. La formazione bianconera, infatti, sfrutta la giornata atomica dell’attaccante originaria di Bricherasio per aprire in due la difesa barese. Bonansea mette a referto una sontuosa tripletta che, unita all’autogol di Santoro, sancisce il 4-1 finale con Piro che rende solo meno amara la sconfitta pugliese.
Tiene botta con il medesimo punteggio il Brescia Femminile che espugna il campo del Ravenna Women. La formazione di coach Piovani domina la sfida con le reti di Giacinti, Tomaselli (doppietta) e Giugliano che rendono vano il centro casalingo della solita Pugnali. Le leonesse continuano, dunque, a ruggire in attesa del big match del 14 aprile quando al “Ale&Ricky” ci sarà la resa dei conti.
Il Tavagnacco ‘mata’ la Fiorentina Women’s e si candida come terza forza finale del campionato. La compagine di mister Rossi domina la squadra viola schiantandola su un campo più che pesante e per certi versi migliore per le friulane. La realizzazione di Tuttino nel primo tempo apre la contesa, chiusa nella seconda frazione di gioco con un uno-due micidiale di Frizza ed Erzen nel giro di 3’.
Non va oltre lo 0-0 l’Atalanta Mozzanica nella sfida interna con l’Agsm Verona, che mette un altro mattoncino per la salvezza. Costruisce, invece, quasi tutto il muretto per la permanenza in categoria il Chievo Valpolicella che batte 2-1 il Sassuolo Femminile mettendo 12 punti tra sé e la zona retrocessione. Succede tutto nella ripresa con le reti casalinghe di Fuselli e Coppola prima del gol nero verde di Tarenzi che dimostra, però, la voglia di non mollare mai delle ragazze di coach D’Astolfo.
Passo avanti importantissimo verso la salvezza anche per la Res Roma che batte 2-1 l’Empoli Ladies. Capitan Nagni e Flaminia Simonetti suonano la carica anche per l’infortunata Palombi (operata al crociato nei giorni scorsi, ndr). La realizzazione nella ripresa di Prugna ed i tentativi di rimonta delle toscane però, non portano i risultati sperati ed alla fine a festeggiare sono le ragazze di coach Melillo.