A sette giorni dalla vittoria nel recupero di campionato contro il San Zaccaria e dall’infortunio di Rosucci, il Brescia torna in campo per la terza giornata di campionato affrontando in trasferta la Res Roma. La partita è stata posticipata di trenta minuti rispetto all’orario previsto, quindi inizierà alle 15.30, e vedrà sfidarsi due delle tre attuali capoliste del campionato.

RES ROMA – 
Le giallorosse difatti hanno vinto le prime due partite di campionato, battendo in casa alla prima giornata il Mozzanica con un netto 3-0 ed espugnando il campo del Luserna alla seconda vincendo 2-1. Capocannoniere della squadra con due reti a testa Caruso e Martinovic, con la difesa del tecnico Melillo che si conferma, soprattutto in casa, difficile da superare.

PRECEDENTI – 
La Roma ha affrontato finora sei volte il Brescia in serie A, senza mai riuscire a strappare un punto alle biancoblu. Le sfide tra le due squadre sono sempre state tirate, dato testimoniato dagli ultimi tre incontri, di cui due disputati nella Capitale, terminati tutti 1-0 per il Brescia. Nello scorso campionato a decidere le due sfide erano state Sabatino, all’andata, e Williams, al ritorno, per quello che si rivelò l’allungo decisivo in classifica a quattro giornate dal termine visto che contemporaneamente sul campo del Sudtirol arrivò il pareggio del Mozzanica fino ad allora a pari punti con il Brescia. In tre stagioni la Res Roma non è mai riuscita a segnare una rete contro il Brescia.

ALLENATORI – 
Di pari passo con le squadre anche i precedenti fra i due allenatori, Bertolini e Fabio Melillo.
DIRETTA – La partita sarà trasmessa in diretta su BCFtv.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Salvati di Sulmona, coadiuvato dagli assistenti Coticoni di Roma1 e Di Bella di Ostia Lido.
CONVOCATE – Bertolini deve rinunciare a Rosucci con Mele e Cernoia a mezzo servizio. La prima scenderà in campo con una mascherina protettiva dopo la riduzione manuale della frattura al setto nasale effettuata nella giornata di lunedì, mentre la seconda in settimana ha svolto solo parzialmente lavoro unita al gruppo per l’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.