Il Brescia è chiamato ad una pronta risposta contro il Mozzanica dopo la sconfitta subita a Verona; Bertolini ripropone il 3-5-2 con Girelli interno di centrocampo con Cernoia e Mele, mentre in avanti è Tarenzi a fare coppia con Sabatino, mentre tra i pali è Ceasar la titolare di giornata.

Come nell’ultimo derby disputato al Club Azzurri è il Mozzanica a passare in vantaggio dopo pochi minuti, proprio con Giacinti che a marzo aveva aperto le marcature dopo venti secondi: ne passano sei questa volta ed è Pirone a servire con un pallonetto Giacinti appena dentro l’area che si gira di prima intenzione e fredda Ceasar. Il Brescia non riesce a costruire vere occasioni da rete ed al 24’ Baldi salta Salvai in area ed appoggia per Stracchi al limite, il tiro della regista orobica sbatte sulla traversa e rientra in campo prima che la difesa biancoblu allontani. Al 32’ D’Adda, ultimo uomo, scivola sul campo ghiacciato all’altezza del centrocampo con giacinti che si invola solitaria verso Ceasar, brava a restare in piedi fino all’ultimo ed a bloccare il tiro della punta mantenendo vivo il Brescia. Il Brerscia va al tiro per la prima volta al 36’: Sabatino serve Girelli fuori area, ma la conclusione è alta. Due minuti dopo Baldi anticipa in scivolata Bonansea al momento del tiro in area con il primo tempo che si conclude senza altre emozioni.

Nell’intervallo Eusebio rileva Mele, ma è il Mozzanica ad andare al tiro dopo quattro minuti con Giaciniti servita da Baldi, brava a vincere un contrasto fuori area con Girelli, che non inquadra lo specchio della porta. Al 25’ il Brescia reclama un calcio di rigore per un fallo di mano di Ledri su tiro di Bonansea non ravvisato dall’arbitro. Quattro minuti dopo è Locatelli a colpire il pallone in area con il braccio con il direttore di gara che assegna il rigore che Girelli trasforma nell’1-1. Al 35’ occasione per il Mozzanica: Giacinti viene servita in area, sul tiro a botta sicura si supera Ceasar che respinge coprendo bene il primo palo, la seconda conclusione di Giacinti è preda di Gama a pochi passi dalla linea di porta. Al 39’ è Cernoia ad inserirsi in area andando alla conclusione su cui Gritti devia in angolo. Il Brescia sfiora la vittoria al 45’ quando un cross di Manieri dalla sinistra vede Bonansea anticipare Gritti, ma sparare alto, ma la agguanta un minuto dopo: cross di Serturini, respinta della difesa orobica e tiro vincente di Sabatino.
Il Brescia conquista così i tre punti e si riporta in solitaria al secondo posto.

BRESCIA – MOZZANICA 2-1
BRESCIA (3-5-2): 
Ceasar; Gama, D’Adda, Salvai; Bonansea, Cernoia, Mele (1’ st Eusebio), Girelli, Fuselli (7’ st Manieri); Tarenzi (37’ st Serturini), Sabatino. A disp.: Ceasar, Ghisi, Lenzini, Pezzotta. All.: Bertolini.
MOZZANICA (4-3-3): Gritti, Motta, Fusar Poli, Stracchi, Rizzon, Locatelli, Baldi (29’ st Pellegrinelli), Ledri, Giacinti, Scarpellini, Pirone. A disp.: Capelletti, Tonani, Pernigoni, Rizza. All.: Garavaglia.
ARBITRO: Lovison di Padova.
MARCATRICI: 6’ pt Giacinti; 28’ st Girelli rig., 46’ st Sabatino.
AMMONITE: Baldi, Cernoia, Pirone.