La sosta natalizia è ormai alle porte e con lei anche il calciomercato si prepara a tornare e a portare tante interessanti novità. Anche la Sampdoria proverà a rinforzare la propria rosa per mantenere l’ottimo posizionamento in classifica e, magari, puntare anche a qualcosa di più ambizioso.

Nei piani blucerchiati, tuttavia, non rientra assolutamente Martina Piemonte, ex calciatrice della Viola che ha rescisso il proprio contratto pochi giorni fa, nonché vecchia conoscenza di mister Cincotta. La smentita di un’eventuale trattativa con lei è arrivata direttamente dal Responsabile del settore femminile della Samp, Marco Palmieri.

Il dirigente ha infatti dichiarato che la giocatrice “non corrisponde al profilo ricercato dalla società” e che piuttosto verrà eventualmente fatto qualche altro intervento per rinforzare la squadra secondo le indicazioni del tecnico.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.