Photo Credit: Ilaria Corongiu - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Tripudio di emozioni in quel di Biella per il super risultato ottenuto dalla Juventus: un poker letale, gestito e difeso fino al 90’; le autrici del finale a favore contro il Sassuolo? Chiara Beccari e Cristiana Girelli.

Una dodicesima giornata coi fiocchi, condita da una buona costruzione e mentalità; tali segnali risultano attualmente motivo d’orgoglio anche per Massimiliano Canzi – guida tecnica bianconera – che, nel solito momento post match, ha riservato parole positive, sinonimo d’ottimismo in crescita: «Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite sapendo bene che la distanza dalla vetta è complicata – ha spiegato -. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, vincere.

Oggi è la prestazione che mi fa felice; abbiamo giocato bene sia a livello individuale che di squadra».

Lo stesso ha, poi, concluso la parentesi, volgendo attenzione a quanto dimostrato sul verde dalla numero 9, reduce dal suo primo tris in bianconero; a questo proposito ha riferito: «Ogni giocatrice ha i suoi tempi di maturazione, Beccari ha grandissime qualità. Si allena sempre bene, con lo spirito giusto e sa bene dove vuole arrivare. Gli attaccanti storicamente hanno bisogno di un po’ più di tempo, sta facendo il suo percorso e ne siamo molti contenti».

Sul calendario la prossima fermata sottolinea casa Como: un’ulteriore chance per replicare lavoro ed intascare ulteriori punti. La scalata al secondo posto, intanto, è già iniziata (Inter a +1), la Roma capolista, invece, si allontana sempre più dalle successive avversarie. L’obiettivo, allora, è sempre lo stesso: provare ad arginare le opposte attese nelle settimane a venire e sognare in grande.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here