Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

«Ci abbiamo provato fino alla fine»: parla così Massimiliano Canzi dopo la divisione della posta in palio con la Roma.

La Juventus, impegnata in casa giallorossa, non è riuscita a fare il pieno di punti in uno scontro che, ormai, è divenuto negli anni un superclassico dal tabellino diversamente anticipabile; per la giocata ormai archiviata, la rete di Pinto nel secondo tempo a pareggiare i conti dopo una prima frase di gara traballante.

Rimane una gestione con ordine – secondo lo stesso tecnico -, cui avrebbe potuto sfociare in un finale diverso: «Siamo venuti qui a Roma per vincere, e la dimostrazione è stata che fino all’ultimo minuto siamo riuscite a essere pericolose, rischiando poco o nulla nella ripresa – fa sapere -. Il risultato? Lo accettiamo. È un pareggio che ci tiene all’interno della corsa per il titolo, nonostante sia un campionato profondamente diverso da quello dello scorso anno (per tutti , non solo per noi). Sono comunque contento della prestazione delle ragazze, abbiamo portato a casa un risultato strameritato».

La guida ribadisce, poi, la grande forza tecnica della squadra, importante per un miglior prosieguo del percorso e prescindibile da quanto raccolto: «Sappiamo che fortunatamente ho una rosa a disposizione di grande livello e questo ci permetterà di affrontare già tra qualche giorno il nuovo impegno in trasferta di UEFA Women’s Champions Leaguele bianconere, infatti, sono in procinto di volare in Austria per il confronto tra le mura del St. Pölten (ndr.) -.

Non ci lamentiamo degli incastri del calendario, ma siamo soltanto concentrati per affrontare al meglio una gara che dirà molto del nostro futuro in Europa».

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here