Credit Photo: Juventus Woman

In campo domenica a Roma (che vittoria!), live oggi pomeriggio sul canale ufficiale Twitch della Juventus. Cecilia Salvai è intervenuta in diretta per parlare della stagione della squadra bianconera, partendo proprio dal successo per 4-2 contro le giallorosse. «Tutte noi abbiamo dimostrato una grande maturità, a Roma ha parlato il campo. La gara di ieri non era per nulla scontata. Fin dal mattino ho visto le facce delle mie compagne, lo leggevo nei loro occhi che avremmo vinto la partita. Ieri ha vinto la squadra più motivata, forse anche perché eravamo quelle con più da perdere. Per loro vincere sarebbe stato un passo molto importante, ma secondo me non ci hanno sottovalutato. C’è sempre molto rispetto dal punto di vista sportivo. Il momento cruciale del match è stato il gol che abbiamo preso all’inizio, perché ci ha acceso ancora di più. Io non ho mai avuto la sensazione che avremmo perso questa partita. E infatti l’abbiamo recuperata in fretta e abbiamo avuto molte occasioni”.

LA FORZA DI QUESTA JUVE

“Questa Juve ha consapevolezza, maturità ed esperienza a livello internazionale. Ogni anno sono stati fatti degli innesti all’interno della squadra molto importanti che hanno portato tanto dal punto di vista della mentalità, così come noi abbiamo aiutato loro a crescere sotto tanti punti di vista”.

LE PROSSIME GARE DI UWCL

“Le prossime partite contro Zurigo e Lione saranno toste, dovremo tenere la concentrazione alta, raccogliendo tutte le energie possibili essendo alla fine dell’anno e avendo giocato numerose partite. Stiamo attraversando un periodo molto positivo e dobbiamo solo mantenere questa concentrazione per altri due match. Può succedere ancora di tutto. Lione ed Arsenal, chi è più forte? L’Arsenal gioca un grande calcio, ma il Lione ha tantissima esperienza in campo con giocatrici che hanno vinto molto nel corso degli anni, sono abituate a questo palcoscenico”.