Photo Credit: Nicolò Ottina - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Cecilia Salvai sarà ancora un contributo bianconero: la notizia è arrivata quest’oggi dalla società piemontese che ha reso pubblico il rinnovo della calciatrice sul proprio sito web.

2027 con opzione 2028, questo l’accordo sancito per una figura importante, un vero e proprio pilastro interno alla rosa juventina fin dagli esordi, che ad oggi conta 145 presenze, 8 gol segnati e ben 14 titoli; una passione ed un attaccamento alla maglia sempre più forte, descritto dalla stessa attraverso una lunga lettera d’amore: “Ho imparato che la Maglia della Juventus non va semplicemente indossata, ma vissuta, guadagnata, desiderata, onorata – recita-. Chi la indossa ha il dovere di osare, credere, ambire e sognare sempre in grande, senza accontentarsi mai.

Non basta indossare questi colori per essere vincenti: è ciò che fai per questi colori che ti porta a vincere. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Ho imparato che alla Juventus è importante sapere e comprendere che Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta, non è una filastrocca, ma uno stile di vita.

Ho imparato che alla Juventus è importante capire il peso di un goal sbagliato così come quello di uno subìto. Così come è fondamentale conoscere la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ho imparato che alla Juventus è importante fare propria I’importanza del dettaglio, in campo e fuori, perché niente può essere dato per scontato.

Alla Juventus è importante il rispetto, di tutto ciò che ci viene concesso e di tutte le persone che lavorano con noi e per noi. La Maglia non basta indossarla, bisogna viverla. Con quel cuore e quell’anima che tante di noi hanno sempre messo per questi colori. If your why is big enough, you will find your how”.

Chiara la gioia e l’orgoglio di continuare insieme questo percorso, con l’augurio e l’auspicio di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.