credit photo: Francesco Passaretta - photo agency calcio femminile italiano

L’Inter ha attraversato, nelle ultime settimane, un periodo non semplice in cui le prestazioni, viziate anche da diverse assenze in rosa, non sono state all’altezza rispetto a quanto il club si era prefissato prima dell’inizio della stagione.
Uscite dall’Europa Cup contro l’Hacken, ora tutta l’attenzione delle nerazzurre sarà rivolta negli impegni in Campionato e in Coppa Italia.
Per quanto riguarda la serie A, la partita vinta contro la Lazio per 2-0 con la doppietta di Tessa Wullaert ha dato prova dei primi segni di ripresa come detto anche da Cecilie Runarsdottir dopo la fine della gara:

“Sono molto orgogliosa della squadra per essere riuscite a risollevarci dopo un periodo così difficile. Abbiamo giocato bene e ci siamo guadagnate la vittoria ed i tre punti, quindi si: sono molto fiera della mia squadra”. 

Dopo la pausa dovuta ai match con le Nazionali, utili nel caso dell’Italia come preparazione alle qualificazioni dei Mondiali 2027 che si svolgeranno a partire da Marzo 2026, questo fine settimana tornerà con l’ottava giornata di campionato la serie A Athora.
Le ragazze di Piovani giocheranno in casa contro il Genoa di mister Sebastian De La Fuente domenica 7 dicembre (con fischio d’inizio alle ore 12:30) in una partita che si preannuncia non semplice visto che tutte le squadre che partecipano alla massima serie presentano delle criticità e dei punti di forza tali da poter mettere in difficoltà anche i club più blasonati.
Il Genoa, nello specifico, si trova al moneto penultimo in classifica con 6 punti e farà il possibile per conquistare i tre punti e a risalire la china, l’Inter (attualmente settimo con 9 punti) da parte sua vuole riaffermarsi tra le squadre da battere.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here