Photo Credit: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Firmato un altro rinnovo in casa Milan, questa volta a mettere la propria firma sul contratto è Chantè Dompig.

L’ala sinistra olandese classe 2001, cresciuta calcisticamente tra BuitenVeldert e Telstar, arriva in Italia e in Serie A nel 2020 quando viene acquistata dall’Empoli, dopo la prima esperienza in Eredivisie con la maglia del VV Alkmaar. Nei 2 anni con la maglia della società toscana colleziona 49 presenze e 12 reti tra Serie A e Coppa Italia e viene nominata come miglior giovane nella stagione 2021/2022. A questo punto attira su di sè gli occhi del Milan che la acquista nel gennaio del 2023, durante il suo periodo di riabilitazione da un brutto infortunio al ginocchio. Il debutto rossonero arriva solo nell’aprile del 2023 contro l’Inter. Durante la stagione successiva e quell’attuale, 2024/2025, invece il suo apporto diventa assolutamente positivo e costante: 9 gol in 36 presenze nel 2023/2024 e 3 gol (tutti contro il Napoli tra andata e ritorno) in 18 presenze, a marzo 2025, nella stagione 2024/2025. Molto abile nell’uno contro uno, non disdegna neanche l’aiuto alle compagne in fase di ripiegamento; ciò che le manca per compiere il definitivo salto di qualità è la capacità di essere continuamente cinica sotto porta e trasformare in rete le numerose occasioni che crea con i propri spunti, magari già a partire dalla Poule Scudetto.

La società milanese, data il suo ruolo centrale nelle rotazioni di Suzanne Bakker, ha deciso di prolungare il rapporto con Dompig fino al 30 giugno 2027. Proprio in questa occasione ha rilasciato delle dichiarazioni sui social rossoneri: “Voglio dare tutto per questa squadra. Vorrei fare più gol e più assist ed essere una persona importante per questo club.”

 

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here