Photo Credit: Giuseppe Fierro - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il pass per la finale del torneo Women’s Cup è nelle mani della Juventus: la compagine di Max Canzi (impegnata pochi giorni fa con l’esordio) ha mandato al tappeto il Como con una doppietta tra primo e secondo tempo, avvicinandosi all’Inter che sarà la prossima avversaria.

Un buon lavoro di gruppo ciò che ha permesso di spianare la strada verso ulteriori traguardi, avvicinabili ancor di più grazie anche a prestazioni individuali di alto livello; è il caso di Chiara Beccari che ha più volte offerto importanti sviluppi nel corso della gara trascorsa: “Sto bene, mi sento meglio e sto tornando in forma – ha riferito poco dopo la bianconera -. Per me la maglia numero 9 è importante a livello personale, avere quello della Juventus ha un peso maggiore, ma cerco di non pensarci.

Voglio aiutare la squadra il più possibile, a partire ovviamente da gol e assist, provare ad arrivare in doppia cifra e in generale essere di supporto alle mie compagne. Sicuramente in Europa dobbiamo provare a fare il meglio possibile, mentre confermarci in Italia è un obiettivo che dovremo raggiungere, nonostante tante delle nostre avversarie siano di assoluto livello. Rosucci, oltre a essere il nostro capitano, è una persona preziosa: mi è stata vicina, ha una parola per tutte, dalle più giovani alle veterane”.

Non resta che attendere domenica, lo spettacolo offerto da due formazioni che hanno negli anni dimostrato di saper tenere la miglior scena della massima categoria è assicurato!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.