Poker assicurato, anche senza carte. Buone, però, quelle sfoggiate quest’oggi dalla Juventus, forte di una larga vittoria ai danni del Sassuolo.
4-0, quindi, il risultato che non ha lasciato scampo alle neroverdi, firmato Girelli (al 150esimo goal nei medesimi colori) e Chiara Beccari (fresca di tale traguardo ); resta a senso unico la performance domenicale tra le due, la cui impronta deve tutto ad una super tripletta individuale della numero 9, ultima citata, protagonista – a tutti gli effetti – della serata andata in scena a Biella.
La calciatrice sammarinese, visibilmente emozionata, poco dopo la prestazione disputata, si è espressa così ai microfoni della sala stampa: «Fare gol è importante per me che sono un attaccante e sono contenta sia per le reti che per la vittoria. Mi mancava da un po’ segnare; in altre partite ho provato comunque ad aiutare la squadra in un altro modo.
Segnare la mia prima tripletta? Fa piacere e la dedico alla mia famiglia. Ora dobbiamo continuare così».
Un campionato che continuerà proprio questo sabato di fronte al Como: ad attendere, infatti, le attuali terze del percorso (23 i punti momentanei a riservare un posto sotto l’internazionale) una trasferta importante per tentare la conferma della linea verde.
La risposta della rosa guidata dal tecnico Max Canzi è ben chiara: dopo un avvio del percorso sotto le aspettative, ecco che la marcia continua ad essere ingranata. Proprio la figura in panchina aveva riferito di un match difficile che necessitava di estrema attenzione, sempre presente, però, il pallino della potenzialità: ora un finale che non lascia spazio a dubbi.






