Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Christy Grimshaw, capitano e simbolo del Milan, dopo aver attraversato un periodo poco felice a causa della rottura del crociato, è tornata ad essere una colonna portante dell’11 rossonero. Era già tornata a vestire la maglia del Diavolo nell’aprile dello scorso anno quando, il 25 aprile 2025, Giorno della Liberazione e in questo caso anche per il numero 11, è subentrata a Silvia Rubio nel Derby di Milano perso 1-4 dalle ragazze di Suzanne Bakker. Durante questa stagione si è invece ripresa il suo posto da mezzala ed è anche tornata al gol, nella vittoria per 0-2 a Napoli del 6 dicembre 2025, che mancava da 1 anno e 10 mesi, dal 6 febbraio 2024 nella vittoria per 3-0 contro il Sassuolo in Coppa Italia, mentre in Serie A addirittura da più di 2 anni: Milan-Pomigliano 4-1 del 22 ottobre 2023.
In questa stagione ha anche servito un assist ma sono la sua leadership e l’importanza nelle trame di gioco a renderla un elemento imprescindibile per l’allenatrice rossonera.

Al termine della partita vinta 2-1 contro il Genoa, il capitano rossonero ha rilasciato un’intervista a MilanTV: “Abbiamo meritato di vincere oggi, soprattutto dopo la sconfitta di giovedì sera dove meritavamo di più. Ci servivano i 3 punti per rialzarci.

Abbiamo sempre lavorato bene ed è stato un po’ frustrante non vincere le partite, adesso il lavoro sta pagando perché, appunto, stiamo lavorando bene e stiamo trovando i gol, la porta. Si vede la nostra crescita.”

Crescita che dovrà essere confermata anche nella prossima sfida che sarà in casa della Roma. Match molto complicato per il Milan che però deve dimostrare di essere cresciuta anche contro le big: la qualificazione alla prossima Champions League passa anche da lì.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here