Torna a casa senza punti la Ternana Women che nell’anticipo del sabato ha ceduto per 3-1 al Genoa, che ha fatto sua la gara nella ripresa. Dopo la trasferta ligure Eleonora Pacioni, capitano delle umbre, ai microfoni del club ha affermato sul match: “Abbiamo subito tre gol su palla inattiva oggi e tre gol su palla inattiva contro il Napoli, o su rimbalzo da palla inattiva. Sono sei gol che subiamo su palla inattiva e quindi questo è un nostro limite, dobbiamo essere molto più attenti, molto più capaci e sicuramente è una responsabilità mia quella di riuscire a far sì che l’aspetto delle palle inattive torni ad essere performante come lo era per noi lo scorso anno, perché sei gol su palla inattiva sono veramente tanti”.
Cincotta ha poi aggiunto: “La squadra ha fatto bene, è andata in svantaggio, avrebbe meritato il 2-0, sull’1-1 abbiamo avuto la palla più netta della partita per fare il gol del 2-1 e riandare in vantaggio a noi e non l’abbiamo fatto. Poi sono arrivati due calci d’angolo, ancora una volta, sui quali siamo in questo momento molto vulnerabili, sui calci d’angolo, sui calci di punizione siamo veramente vulnerabili e quindi è uno scenario, quello della palla inattiva difensiva, che nonostante alleniamo tantissimo, sappiamo che abbiamo un margine di crescita perché questa categoria lo impone”.
Il tecnico delle umbre ha quindi concluso: “Fa male perché l’impegno è totale, c’è un’abnegazione totale da parte di tutti, fa male perché con Napoli sei andato in vantaggio, hai fatto tre gol e non è bastata, oggi hai rimontato, dovevi essere con un gol in più perché non dovevano annullarlo e hai avuto la palla per ritornare in vantaggio del 2-1 e quindi ogni volta le palle inattive ci stanno veramente mettendo in ginocchio, ci stanno mettendo in croce tutte le palle inattive e questo è uno scenario molto molto difficile”.






