La Serie A Women è tornata in campo nel week-end per il suo decimo turno di campionato. Grappoli di reti sono giunte sino ad ora, ecco la panoramica sulla situazione relativa alle principali marcatrici del torneo principe del calcio femminile italiano a girone unico.
La Serie A Women è a una giornata dal giro di boa, che chiude il girone d’andata. In testa troviamo in questa momento due calciatrici entrambe con 7 marcature all’attivo ovvero Tessa Wullaert dell’Inter e Martina Piemonte della Lazio. Alle loro spalle poi, sul gradino più basso del podio un terzetto. Resta stabile a 5 reti Nadine Nischler, del Como Women agganciata dalla romaniste Manuela Giugliano e Alice Corelli. Seguono a quota 4 gol, invece, altre cinque calciatrici. L’altra romanista Giulia Dragoni alla pari della sorprendente Cecilie Floe del Napoli Women, al debutto in Italia, a Evelyn Ijeh del Milan e all’interista Haley Bugeja e Lana Clelland del Sassuolo. Con 3 marcature, poi, troviamo altre nove giocatrici.
Il campionato di Serie B Femminile è arrivato, invece, alla conclusione del suo girone d’andata, con tredici giornate disputate. In testa alla classifica marcatrici troviamo Romina Pinna del Lumezzane con 12 marcature realizzate in questo scorcio di campionato.
Alle spalle delle punta in forza alle lombarde, invece, c’è Claudia Palombi della Res Donna Roma che ha firmato il cartellino in 8 circostanze come Elisa Del Estal del Como 1907 e Sofieke Jansen del Bologna. A 7 centri c’è Greta Di Luzio del Cesena mentre grande traffico, poi, a quota 6 reti. Presenti, infatti, Valentina Colombo dell’Hellas Verona, Tatiana Bonetti della Freedom, Alessia Rognoni del Bologna, Isabel Cacciamali e Serena Magri del Brescia Femminile, Martina Sechi del San Marino Academy e Sofia Colombo del Como 1907. Seguono con 5 gol, altre quattro calciatrici con Paola Fadda del Cesena Femminile, Giulia Parodi del Vicenza Femminile, Veronica Boquete del Como 1907, Sofia Pasquali della Freedom e Alice Zuanti del Venezia.






