Grappoli di reti sono giunte sino ad ora nella Serie A Women e nella Serie B Femminile. Ecco la panoramica sulla situazione relativa alle principali marcatrici dei due tornei principi italiani a girone unico.
La Serie A Women è giunta all’ottava giornata del girone d’andata. In testa troviamo in questa momento Tessa Wullaert dell’Inter che, con la doppietta di domenica, sale a quota 7 reti. Con un’altra doppietta a prendersi la seconda piazza è la laziale Martina Piemonte, balzata a 6 marcature. Resta stabile a 5 reti invece Nadine Nischler, del Como Women, come non si muovono con 4 gol le romaniste Manuela Giugliano e Alice Corelli, la sorprendente Cecilie Floe del Napoli Women, al debutto in Italia, ed Evelyn Ijeh del Milan.
Undicesima giornata, invece, nella Serie B Femminile. In testa alla classifica marcatrici troviamo Romina Pinna del Lumezzane con 10 marcature realizzate in questo scorcio di campionato. Alle spalle delle punta in forza alle lombarde, invece, c’è Claudia Palombi della Res Donna Roma che ha firmato il cartellino in 7 circostanze. A seguire, poi, una flotta di sette giocatrici con 6 reti realizzate: a pari merito troviamo, infatti, Sofia Colombo ed Elisa Del Estal del Como 1907, Tatiana Bonetti della Freedom, Sofieke Jansen e Alessia Rigoni del Bologna, Serena Magri del Brescia e Valentina Colombo dell’Hellas Verona.






