La Ternana Women batte per 3-1, al ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni, il Genoa, nella sfida salvezza del week-end di Serie A. Nel post gara a parlare in sala stampa è stata Claudia Ciccotti che ha affermato: “Penso che qualcosina c’è sempre da migliorare, però nel complesso sono contenta della mia prestazione, ma sostanzialmente di tutta quella della squadra, di chi ha giocato, di chi anche non è entrata, perché è stato fondamentale da fuori, è fondamentale ogni giorno quando ci alleniamo. Non posso che essere contenta, però come detto già è solo l’inizio, ci sono ancora tantissime altre partite, però sicuramente se ci portiamo dietro questa determinazione ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Le centrocampista delle umbre ha poi aggiunto sulla gara: “Diciamo che come ci capita spesso purtroppo abbiamo subito il primo gol nei primi minuti però a differenza delle altre partite siamo riuscite già nel primo tempo a riagguantare il pareggio e penso che è stato super meritato perché eravamo entrate comunque bene e avevamo avuto noi il predominio del gioco. Successivamente nel secondo tempo siamo riuscite a sfruttare le occasioni create e andare in vantaggio doppio e a portare a casa il risultato. Poi naturalmente gli spazi si erano un po’ aperti perché il Genoa doveva provare a recuperare e noi siamo state brave a sfruttarli però in parte perché appunto non sono venuti più gol.
Claudia Ciccotti ha quindi concluso: “Sicuramente il doppio vantaggio ci ha dato una tranquillità maggiore per portare a casa il risultato. Il campo era un po’ pesante, però noi lo conosciamo bene, deve essere un punto di forza perché ci alleniamo tutti i giorni qua, mentre chi viene da fuori per forza di cose è un po’ penalizzato, quindi sia che sia un po’ più pesante, quindi con la pioggia o col sole, comunque deve essere un vantaggio per noi. A livello atletico stiamo bene, l’abbiamo dimostrato”.






