Va al Sassuolo la sfida salvezza che ha visto aprire la domenica della Serie A Women. Le ragazze di mister Spugna hanno vinto allo stadio Sciorba in casa del Genoa con un gol di Clelland, giunto nel primo tempo. La sfida tra due squadre mai vincenti nelle ultime tre gare si è chiusa, infatti, con il risultato di 0-1 con le ospiti balzate a 9 punti in classifica, tre avanti al Genoa a cinque sulla Ternana Women ultima della classe.
Dopo un avvio bloccato la prima occasione capita alle liguri al 9′ con Acuti che, servita da Cuschieri, tira però alto mentre al quarto d’ora, sul fronte opposto, Clelland trova Forcinella attenta su una conclusione centrale. Il Genoa torna a farsi vivo nuovamente al 23′ quando Cinotti vede rimpallato il suo sinistro. Al 26′, però, il Sassuolo passa avanti con Clelland che, di destro da posizione molto ravvicinata, indirizza all’angolino basso, su assist di Dhont, per il vantaggio ospite. La reazione rossoblù è sterile e a cercare la via dei pali è il Sassuolo che al 38′ calcia fuori bersaglio da una punizione di Doms mentre al 41′ Clelland non inquadra la porta. Prima di tornare negli spogliatoi Durand ci mette, invece, i guantoni sulla battuta a rete, di sinistro da fuori area, di Massa.
Nella ripresa inizia meglio il Genoa pericoloso al 2′ con Cinotti e al 9′ con Bahr e Vigliucci, che vedono allontanati le rispettive conclusioni. Al 12′ dall’altra parte del campo Dhont spedisce largo un colpo di testa che si perde sulla sinistra della porta difesa da Forcinella che al quarto d’ora para la torsione aerea di Clelland, che al 22′ manda invece alto. La sfida prosegue con un Genoa a cercare il pareggio. Monterubbiano al 25′ non da la giusta forza al pallone, dopo al suo stacco aereo, e Bahr al 34′ di sinistro trova pronta Durand, a parare, con la stessa punta che al 36′ di testa manda alto come capita dopo altri 2 giri di lancette a Cuschieri. Il Genoa si scopre concedendo a Skupien e Dhont due buone opportunità, con palla sul fondo, mentre Acuti al 42′ trova ancora Durand attenta sul suo sinistro. Nel recupero, poi, ancora Genoa con Bargi che colpisce il palo con un colpo di testa da centro area. La sfida si chiude cosi 1-0 per il Sassuolo.






