Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Juventus Women – archiviata la pausa per gli impegni delle nazionali – torna in campo e lo fa superando la Ternana per 2-1 grazie alla doppietta di Michela Cambiaghi a segno nei minuti finali di entrambe le frazioni.

La Ternana è la 25a squadra che la Juventus ha dovuto affrontare in Serie A. La formazione bianconera ha vinto 23 dei 24 match contro un’avversaria che incontrava per la prima volta nel massimo campionato; l’unica eccezione risale al 4 novembre 2018, quando uscì sconfitta dal primo incrocio con il Milan per 3-0. Le bianconere (prima della sfida andata in scena questa domenica) avevano registrato un pareggio, una sconfitta e una vittoria nelle prime tre giornate di questo campionato e non è mai accaduto che chiudesse le prime quattro gare stagionali in Serie A con meno di due successi (2V, 2N nel 2022/23).

A commentare la prestazione vincente contro le umbre Massimiliano Canzi; ecco quanto detto dal tecnico juventino in sala stampa poco dopo la gara: «La partita di oggi è stata lo specchio della stagione fino a oggi. Non abbiamo subito nulla, abbiamo creato tanto e finalizzato praticamente niente. Mi è piaciuto il volume di gioco, la volontà di portare a casa con ordine la partita. Ma non possiamo essere soddisfatte della fase realizzativa. Stiamo lavorando per soluzioni di gioco interne, per dare grandi intensità dentro e lavorare sui cross dove siamo molto pericolosi. La mia esperienza mi insegna che le stagioni sono fatte di momenti, in questo momento qualcuno non è al massimo della forma però stiamo comunque portando a casa punti».