Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Domani alle ore 12:30, allo Stadio Ferruccio di Seregno, il Como Women scenderà in campo contro il Sassuolo, nella gara valida per la 14ª giornata di Serie A Women Athora. Alla vigilia del match ha parlato il nuovo allenatore delle lariane, Paolo Tramezzani, annunciato in settimana alla guida della prima squadra.

Le prime sensazioni: “Mi sono trovato subito a mio agio. Più che segnali ho avuto delle conferme: la squadra è una buona squadra, si allena bene ed è molto seria durante il lavoro. In questi primi cinque giorni è stato davvero piacevole lavorare dal punto di vista collettivo. Ho iniziato a conoscere le ragazze e loro hanno iniziato a conoscere me: è stato tutto molto naturale, un bell’inizio”.

Sulle condizioni generali del gruppo: “Ho visto la squadra nelle ultime partite: ha sempre fatto la prestazione, attraverso principi di gioco che l’hanno resa competitiva contro qualsiasi avversario. Dal punto di vista fisico sta molto bene e faccio i complimenti allo staff e a Stefano Sottili per il lavoro svolto fino ad oggi”.

Sull’impronta che potrà vedersi già dalla sfida contro il Sassuolo: “Mi auguro di vedere sia fiducia sia qualche tratto della mia idea di gioco, perché sono aspetti collegati. Se una squadra gioca con serenità, riesce a esprimersi al meglio. Domani è l’esordio, può andare bene o meno bene, ma questo non condizionerà il lavoro futuro. Mi auguro una buona prestazione: per come si sono allenate, meritano che resti qualcosa di positivo dopo la gara”.

Infine, sull’aspetto mentale e sull’approccio alla partita: “La squadra nelle ultime uscite ha sempre avuto un ottimo approccio alla gara. Per ottimo intendo essere in partita, gestire bene le situazioni, avere un impianto e un piano di gioco chiari. Questo la squadra lo ha sempre avuto. Guardando avanti, ci sono tanti aspetti da curare, allenare e preparare, ma mi sembra che questa squadra abbia nel proprio DNA, nel suo modo di stare in campo, la volontà di giocare con idee chiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here