Il Como Women fa suo l’intreccio del ‘Ferruccio’ con il Sassuolo, nella sfida tra due squadre che da poco hanno cambiato guida tecnica. Termina infatti 2-0 per le ragazze di mister Tramezzani che hanno la meglio su quelle di Colantuono.
Parte meglio il Sassuolo pericoloso più volte in avvio. Al 2′ Dhont impegna subito Gilardi che ci deve mettere i guantoni mentre al 3′ Eto vede il suo colpo di testa terminare sul fondo. Al 9′ Gilardi è ancora impegnata sulla girata angolata di Eto che al 16′ manda sul fondo. La gara scorre senza grossi sussulti sino al 28′ quando il Como ci prova con Pavan che da fuori area manda alla sinistra della porta mentre due minuti dopo dall’altra parte del campo Fercocq non inquadra la porta. Il Como si rende nuovamente pericoloso al 34′ con Pinther che di sinistro manda però sul fondo ma a non sbagliare al 41′ è Chidiac che da centro indirizzata nel centro della porta, su assist di Pavan, eludendo l’intervento di Durand che si deve impegnare al 45′ su Pinther.
Nella ripresa per le lariane Bergersen, al 3′, di testa mette di poco alla sinistra della porta mentre Skupien, al 7′, impegna Gilardi. Skupien si rivede al quarto d’ora mancando di precisione come capita a Doms e De Rita poco dopo. Al 17′. invece, il Como colpisce il palo con Berisha che va ad un passo dal raddoppio che arriva da li a poco con Nischler. Il Como insiste al 24′ con Pavan, tiro respinto, mentre per il Sassuolo alla mezzora Etò di testa da posizione ravvicinata mette fuori. Al 32′ Durand è attenta sulla girata di Nischler e un giro di lancette dopo su quella di Pavan mentre nel recupero Gilardi ci mette una pezza sulla torsione aerea di Sabatino e sul sinistro di Perselli. Termina cosi 2-0 per il Como Women.






