Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Parma Calcio Women, attraverso i suoi canali ufficiali del Club, ha comunicato che la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Women tra Parma Calcio 1913 Women e S.S. Lazio Women, in programma domenica 21 dicembre 2025 alle ore 14:30, si disputerà allo Stadio “Ennio Tardini”.

Una comunicazione molto importante, non solo perchè i tifosi giallo blu e non solo potranno entrare “gratis” nel prestigioso impianto cittadino, ma per continuare a fare conoscere le ragazze del Parma Women (prima squadra) ed il movimento calcistico femminile italiano. Ricordiamo, che per la società Parmigiana non è la prima volta che utilizza, in stagione, questo impianto: la prima di Campionato di questa nuova stagione a 12 squadre (il match contro la Juventus Women) era già stato giocato su questo rettangolo di gioco.

Pertanto un appuntamento prestigioso per le gialloblu, che torneranno dunque a calcare il principale impianto cittadino per una sfida dall’alto valore sportivo e simbolico, una scelta che conferma la volontà del Club di investire con continuità nel mondo “al femminile e di valorizzarne il percorso”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.