Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Alessandro Spugna, tecnico giallorosso, ha parlato ai media attraverso il canale ufficiale del Club, dopo l’ennesimo pareggio contro il Sassuolo: “Quando finisce con più di 20 conclusioni a 2, con un possesso palla nettamente superiore, con tante occasioni dentro l’area e alcune addirittura a porta vuota, la partita non può finire 1-1. Però è lo specchio della stagione, sbagliamo gol facili, al primo tiro in porta ci fanno gli eurogol. 

Andiamo avanti, oggi era un’occasione importante, portiamo via un pareggio. Non posso dire nulla alle ragazze, perché è stata una prestazione di livello, abbiamo prodotto tanto dopo uno sforzo come quello di Lione. La prestazione c’è stata, ma troppi gol sbagliati e non ce lo possiamo permettere”.

Guardando i numeri è difficile dire, cosa non ha funzionato oggi? “Abbiamo sbagliato i gol. Troppi errori con conclusioni dall’area di rigore e un paio di volte anche a porta vuota. In queste circostanze devi segnare, quando fai venti conclusioni, non puoi fare solo un gol su calcio di rigore”.

Il campionato è lungo, ma oggi è un’occasione persa? “Il campionato è ancora lungo, ma siamo già alla seconda di ritorno. Tempo ne abbiamo ancora ma occasioni come queste, non possono sfuggirci”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.