Sta volgendo al termine la prima dura settimana di preparazione del Cuneo Calcio femminile in vista della stagione 2016/2017.

E’ mister Petruzzelli a dettare l’agenda del nuovo gruppo biancorosso, guidato dalle senatrici, ma con tanti innesti di grande valore.
“La preparazione, in questi primi giorni, è andata molto bene” commenta l’allenatore “domani disputeremo un’amichevole in famiglia, domenica le ragazze avranno una meritata giornata di riposo dopo questi intensi sforzi iniziali”.

Ad attendere il Cuneo vi è una nuova, affascinante, stagione nella massima serie, ma cosa cambia rispetto alla serie B in termini di preparazione? 
“Devo dire che il modo di lavorare per molti versi è simile” spiega Petruzzelli “ci sono accorgimenti particolari, è naturale, stiamo per affrontare un torneo con maggiore fisicità e un alto livello tecnico”.

Il Mister si dice soddisfatto della prima settimana di lavoro: “Innanzitutto devo ringraziare la società perchè ho a disposizione una rosa di grande qualità: abbiamo lavorato molto e bene, infine -dato non trascurabile- fino a questo momento nessuna calciatrice ha accusato problemi fisici, frequenti in questa fase iniziale”.

Ma gli appuntamenti ufficiali sono dietro l’angolo: il prossimo sabato, il 3 di settembre, andrà di scena a Saluzzo il derby di Coppa Italia Cuneo-Musiello.
“E’ il primo atto della stagione” conclude  Petruzzelli “sarà un valido test per noi e voglio partire al meglio”.