Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Napoli Women ha ceduto, dopo una buona prova, per 1-3 alla Roma, capolista del campionato. In riferimento alla terza giornata di campionato il tecnico delle campane David Sassarini ha affermato: “Usciamo bene da questo match perché comunque c’è un pochino meno differenza rispetto magari al precampionato. Abbiamo fatto un’amichevole, e c’era tanta differenza, in quella situazione. In questa c’è stata meno differenza, abbiamo fatto un primo tempo dove secondo me l’abbiamo giocato un pelino sotto a loro, però siamo stati dentro la partita”.

Il tecnico delle campane ha poi aggiunto: “Secondo me potevamo giocare un pochino più in verticale, cercare di andare a cercare la palla addosso ai nostri attaccanti, non nello spazio, perché comunque si hanno tanta gamba e quindi quando vanno a difendere facciamo fatica. Devi fare le partite perfette e anche solo 5 minuti possono far cambiare la partita, come successo su più campi in queste prime giornate”.

Nessun dramma però per il Napoli Women che resta seconda in classifica a quota 6 punti: “Stiamo lavorando, perché nel costruire questa squadra abbiamo cercato giocatrici, funzionali alla nostra idea, che secondo me sono talentuose. Ovviamente non potevamo prendere giocatici di primissimo piano, ma stiamo crescendo. Abbiamo preso due gol principalmente di grande forza della Roma, non dovevamo prendere il terzo, perché l’emotività della gara è cambiata ed i valori si azzerano”.

L’allenatore ha quindi concluso: “Potevamo riuscire, chissà, a riaprire una partita o a pareggiarla. Dobbiamo imparare a gestire i momenti, a capire le situazioni. Per il resto va tutto bene, sappiamo il nostro valore. Dobbiamo continuare a crescere, chiaramente con un’idea di proposta, dobbiamo continuare a proporre, anche a costo di prenderci qualche rischio, di giocare a calcio. Secondo me siamo ancora al 50-60% di quello che possiamo fare, perché ancora siamo un po’ macchinosi nel far circolare questa palla”.