L’AC Milan continua il suo percorso di crescita nel campionato di serie A. Le rossonere contro l’Hellas Verona dimostrano di aver superato le scorie dopo la sconfitta in Supercoppa, ritrovando così i 3 punti e la porta inviolata. La vittoria non era scontata, l’Hellas Verona non è mai una squadra semplice da affrontare.

Al termine della sfida è il vice allenatore del Milan, Davide Cordone, a parlare ai microfoni del club:
Questa vittoria era importante per continuare il percorso di crescita. Ci siamo portati dietro per qualche giorno la sconfitta in Supercoppa ma poi abbiamo abbassato la testa, tornando a lavorare come abbiamo sempre fatto. Siamo dunque contenti per questi tre punti che fanno bene sia al morale che alla classifica.

Infine il vice traccia un veloce bilancio della prima parte di stagione, la partita con l’Hellas infatti era la conclusiva del girone d’andata:
Abbiamo finito il girone d’andata con un’altra vittoria e abbiamo sempre la miglior difesa. Questo deve essere la nostra base, dalla quale ripartire nel ritorno. Ci aspettano partite importanti a partire dalla prossima contro la Fiorentina, ma stiamo lavorando bene. Stiamo cercando di migliorare anche sotto l’aspetto del gioco, sul fatto di partire dal basso con voglia di farsi dare palla sui piedi.

Credit Photo: Federico Fenzi

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.