Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Serie A De La Fuente, Genoa: “Ci portiamo a casa un punto per noi...

De La Fuente, Genoa: “Ci portiamo a casa un punto per noi fondamentale”

Credit photo: Paolo Comba - photo agency Calcio Femminile Italiano
Al Viola Park il Genoa ricomincia il proprio campionato strappando un punto nel finale alla Fiorentina. Una prova di carattere e di perseveranza delle liguri che dopo il rigore realizzato da Severini, alla fine del primo tempo, non si scompongono e tengono il ritmo e gestiscono la pressione viola fino al 91’, quando il neo acquisto Georgsdóttir pareggia su assist di Bargi.

Nel post gara, dopo il pari per 1-1, a parlare al portale ‘Buon Calcio a Tutti’ è stato il tecnico Sebastian De La Fuente che ha dichiarato: “Questo punto serve per crescere in classifica dopo quattro sconfitte. Lo avevo detto prima della partita che era importante cercare di fare punti con le prime in classifica e così è stato, fuori casa: certamente ne avevamo bisogno. Avevamo bisogno di trovare un punto e di fare la partita che abbiamo fatto. L’idea era di essere compatti in fase di non possesso per poi ripartire e penso che si sia visto e che così sia stato. Ci portiamo a casa un punto per noi fondamentale”.

Il Genoa ha portato nuovi volti dal fronte mercato ed il tecnico rossoblù, ex della gara, a riguardo, poi, ammette: “Era importante che le nuove trovassero minutaggio e quindi sono contento che Birta Georgsdottir abbia fatto gol, ma sono contento anche per le altre. Come ho detto prima anche chi non è entrata è stata la forza della squadra, ha fatto la differenza: in settimana avevano fatto un grande lavoro”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here